Cerca

Gara autocostruttori elettronici!

Gara autocostruttori elettronici!

 

 

In concomitanza con la 51ª Mostra Mercato del Radioamatore di Pescara

del 26 e 27 NOVEMBRE 2016

si svolgerà la Sesta Gara della migliore Autocostruzione Elettronica e Radioamatoriale aperta gratuitamente a tutti gli appassionati di elettronica e telecomunicazioni in genere, per promuovere la passione verso la realizzazione Elettronica.

Sono ammessi alla gara tutti i visitatori della 51a Mostra Mercato del Radioamatore, ove previa compilazione di una breve relazione tecnica, presenteranno una propria realizzazione inerente la gara stessa.
La partecipazione al concorso è gratuita, senza alcun onere a carico dei concorrenti.

Il modulo per la partecipazione e tutte le info sono disponibili nel documento PDF reperibile sul sito.

Affrettarsi a partecipare! C’è posto per tutti e sponsorizzazioni interessanti grazie a:

 

Schermata 2016-08-30 alle 16.15.50

Schermata 2016-08-30 alle 16.14.23
Qui un estratto:

“Lo scopo della gara è quella di incentivare e far conoscere la passione per l’elettronica e telecomunicazioni attraverso l’autocostruzione , avvicinando questo mondo al pubblico e soprattutto ai giovani.
Ci saranno ricchi premi messi a disposizione da prestigiose ditte espositrici nella 50a Mostra Mercato del Radioamatore di Pescara, l’elenco delle ditte che sponsorizzano la gara sarà presente sul sito.
REALIZZAZIONI AMMESSE
Saranno ammesse tutte le realizzazioni con caratteristiche rispondenti allo spirito del concorso, preventivamente accertate dal comitato organizzatore, che si riserva in ogni caso la facoltà di eventuali motivate esclusioni.
I prototipi saranno iscritti ad una delle due categorie, che dovrà essere specificata sul modulo di partecipazione, seguita da una breve descrizione della realizzazione stessa, o documentazione da allegare oltre alla breve descrizione, dando ai giudici la possibilità di comprendere meglio la realizzazione stessa.
I moduli di iscrizione si potranno inviare anche preventivamente all’indirizzo e-mail iw6npk@iw6npk.it, fino al giorno precedente la gara, dove riceveranno e-mail di accettazione e conferma della ricezione stessa.
Segue la descrizione delle categorie.
CATEGORIE DELLE REALIZZAZIONI
1) Realizzazione di un progetto innovativo inerente l’autocostruzione
elettronica e/o le sue applicazioni ;
Le autocostruzioni potranno essere realizzate sia con circuiteria elettronica classica , o avvalendosi anche di logiche programmabili tipo Arduino o Raspberry-pi ed affini, o utilizzando altre logiche equiparate con software realizzati in proprio, purché rispettino le specifiche di autocostruzione e non il solo assemblaggio .
Potranno essere ammessi anche Kit di assemblaggio o apparecchiature commerciali, purché siano state apportate su di esse modifiche che cambino o migliorino il loro funzionamento ed utilizzo.
2) Realizzazione di un progetto esclusivamente per l’uso radioamatoriale.
Per progetto radioamatoriale, si intendono tutte le realizzazioni che rientrano nelle seguenti categorie:
antenne, amplificatori RF, preamplificatori, ricevitori , trasmettitori, RTX, transverter, ponti radio, strumentazioni, strumenti di stazione ecc.
3) Progetto realizzato da studente o under 25.
Qualsiasi progetto Elettronico o radioamatoriale realizzato da uno studente o da un ragazzo di età inferiore hai 25 anni, si intendono tutte le realizzazioni che rientrano nelle categorie sopra citate ed oltre se approvato dalla commissione di gara.”

Post collegati

Lascia un commento