Cerca

I giovani e le scienze – concorso

I giovani e le scienze – concorso

Aperto il bando I giovani e le scienze 2017,  selezione nazionale per il 29° concorso dell’Unione europea dei giovani scienziati e per i più prestigiosi eventi internazionali degli studenti eccellenti. L’iniziativa è aperta a tutte le tematiche scientifiche e tecniche; si rivolge a ragazze e ragazzi che frequentano le superiori di 2° grado con più di 14 anni e meno di 21 a settembre 2017. L’adesione può essere singola o in gruppo di non più di tre. La scadenza per inviare i progetti alla segreteria Fast è confermata per il 10 febbraio 2017; l’esposizione dei migliori progetti scelti dalla giuria e la premiazione si tengono da sabato 25 a lunedì 27 marzo 2017.

Anche per incoraggiare la partecipazione, fa piacere ricordare i positivi risultati conseguiti dai finalisti dell’edizione 2016:
EUCYS 2016 a Bruxelle in settembre: 1° premio di € 7.000 e partecipazione a LIYSF di Londra (valore € 2.600) a un giovane del Pellati di Nizza Monferrato; consegna di 2 Pc Mac Apple a 2 del Malignani di Udine;
INESPO di Utrecht in giugno: 3° premio (medaglia di bronzo) a 3 studenti del Q. Ennio di Gallipoli;
ISEF di Phoenix di maggio: 4° premio in energia e chimica a 2 del Giua di Cagliari;
ISWEEEP di Houston in aprile: 2° premio (medaglia d’argento) a tre del Malignani di Udine.

E ancora ci si aspettano ottimi e ulteriori risultati in Brasile a Mostratec a fine ottobre, in Messico all’Expo sciences in dicembre, in Taiwan alla Fiera scientifica a febbraio 2017.

Scarica il bando.

Post collegati

Lascia un commento