Cerca

Fiera Didacta Italia, a Firenze

Fiera Didacta Italia, a Firenze

Dal 27 al 29 settembre 2017 si svolge a Firenze Fiera Didacta Italia, la prima edizione italiana di Didacta International, il più importante appuntamento fieristico dedicato all’istruzione che si tiene in Germania da oltre 50 anni.

Fiera Didacta Italia nasce con l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori; creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore. La manifestazione è rivolta a coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. In particolare, rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori del settore scuola e tecnologia.

L’Indire (Istituto Nazionale di Documentazione e Ricerca Educativa), è partner scientifico della manifestazione. Infatti, durante i tre giorni della Fiera è possibile partecipare – tramite prenotazione sul sito Fiera Didacta – a workshop, convegni e seminari formativi che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino alle architetture scolastiche. Sono previsti invece dei convegni aperti a tutti, che si terranno nella Sala Convegni.

Una vasta area della Fortezza da Basso ospita il settore espositivo, orientato alle realtà aziendali italiane e straniere della filiera della scuola e dell’istruzione: dal settore dell’editoria alle tecnologie informatiche, dall’arredo alla refezione, aziende di ogni tipologia merceologica, collegate al mondo della scuola e dell’università.

Didacta è organizzato da FirenzeFiera insieme alle principali istituzioni del territorio (Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze) e da Didacta International, con il supporto della Camera di Commercio italiana per la Germania (Itkam) e di Florence Convention & Visitors Bureau. Fiera Didacta Italia è patrocinato dal Miur, dal Dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Ambasciata della Repubblica Federale Tedesca in Italia, dal Centro Italo- Tedesco Villa Vigoni, da Unioncamere e da Assocamerestero.

Info: http://fieradidacta.indire.it/

Post collegati