Cerca

COS’È Scienza&Tecnica Pratica

COS’È Scienza&Tecnica Pratica

Scienza&Tecnica Pratica è una pubblicazione per gli appassionati di Scienza e Tecnologia che  amano capire e provare di persona, che ricordano volentieri delle tecnologie ormai in disuso ma senza le quali non avremmo ciò che usiamo, che non si accontentano di usare gli apparati tecnologici e scientifici, ma vogliono sapere come sono fatti e come funzionano.
Che quando vanno in vacanza preferiscono visitare luoghi affascinanti, moderni musei scientifici, parchi naturalistici invece che frequentare divertimenti banali.

Sono anche consapevoli di poter trovare molto in Internet, ma per le difficoltà linguistiche o per il tempo a disposizione apprezzano l’aiuto di uno strumento che dia spunti per approfondimenti, idee per esperimenti, indicazioni di fiere, mostre, mercati e luoghi da non perdere.

Comunque una pubblicazione che potrà crescere e diversificarsi sulla base delle richieste e, soprattutto, dei contributi dei lettori, che facilmente possono diventare autori inviandoci le proprie scoperte, le proprie realizzazioni in qualunque settore scientifico e tecnologico e hobbistico (dall’elettronica al modellismo, dalla mineralogia alla microscopia, dal collezionismo al vintage tecnologico).

Segnalateci anche luoghi da visitare nella vostra regione, miniere aperte al pubblico, musei scientifici e naturalistici, parchi tecnologici, istituti importanti dove scienza e tecnologia vanno a braccetto. Inviateci foto, testi, materiale che ritenete interessante. Gli daremo il risalto che si meritano!

Scienza&Tecnica Pratica assume la forma di un pdf a colori, scaricabile dai siti di e-commerce (vedi sotto), e di un equivalente volume cartaceo (in b/n) che si può richiedere e acquistare nelle migliori librerie e sul sito dell’editore Sandit.

Non esitate a contattarci, per qualunque contributo.

 

IL VOLUME IN PDF

POTETE SCARICARLO ANCHE QUI:

hoepli

casadellibro

ibs

euronics

timreading

unilibro

libreriauniversitaria